Sold

Miele di girasole

5,0015,00

Il miele di girasole viene prodotto nei mesi di luglio e agosto.Ha colore giallo vivo, più o meno intenso, nella forma liquida; la cristallizzazione avviene spontaneamente in tempi rapidi e il miele assume una tonalità che vira al color crema.

miegir Esaurito N/A .

Descrizione

Il miele di girasole viene prodotto nei mesi di luglio e agosto.Ha colore giallo vivo, più o meno intenso, nella forma liquida; la cristallizzazione avviene spontaneamente in tempi rapidi e il miele assume una tonalità che vira al color crema. L’odore leggero e delicato ricorda la paglia, la cera, il fieno appena tagliato. Il sapore è anch’esso delicato, leggermente erbaceo, e lascia una sensazione “rinfrescante”, ricorda lo zucchero fondente, con un retrogusto di anice stellato.

Miele conosciuto dalla medicina popolare per le sue proprietà febbrifughe e antinevralgiche. E’ molto ricco di polline e può essere impiegato utilmente come ricostituente naturale.

E’ un miele a cui vengono riconosciute proprietà speciali di contenimento del livello di colesterolo nel corpo. Assumere questo miele quotidianamente aiuta a regolare il livello di colesterolo in modo buono e naturale. Questo naturalmente non sostituisce una dieta equilibrata con pochi grassi e molta frutta e verdura.

Il sapore fresco e delicato lo rendono adatto alle preparazioni di pasticceria come il pan speziale, i mostaccioli e il torrone. Adatto anche come accompagnamento di formaggi quali taleggio, asiago stagionato, pecorino fresco.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Peso confezione

, ,