Sold

Miele di eucalipto

8,50

Miele di eucalipto, uno dei più noti non tanto per il suo gusto ma per le sue proprietà “curative” legate ai malanni invernali e non solo. Se il miele è sempre molto amato dai golosi, questo di eucalipto viene consigliato anche a chi ha spesso mal di gola e raffreddore.

mieeuc Esaurito N/A .

Descrizione

Miele di eucalipto, uno dei più noti non tanto per il suo gusto ma per le sue proprietà “curative” legate ai malanni invernali e non solo. Se il miele è sempre molto amato dai golosi, questo di eucalipto viene consigliato anche a chi ha spesso mal di gola e raffreddore.

Se abbiamo davanti un vasetto di questo miele notiamo subito che la sua consistenza è compatta. Il colore non è troppo chiaro, come quello di altri tipi di miele, tende ad avere sfumature ambrate, a volte anche quasi grigiastre. A guardare meglio ha una granulometria è assai fine e cristallizza in pochi mesi.

Ricco di sostanze antiossidanti e di flavonoidi in particolare, il miele di eucalipto è un alimento che aiuta a mantenere il corpo in uno stato di benessere. Queste sostanze infatti riducono i radicali liberi per cui rallentano l’invecchiamento cellulare.

Altro importante vantaggio del miele di eucalipto è quello di intervenire sui fenomeni infiammatori e molte ricerche lo coronano tra i migliori tipi di miele antiossidante e anti-invecchiamento.

Come accennato subito, questo tipo di miele è particolarmente potente se si tratta di curare la tosse e le malattie tipiche dell’apparato respiratorio come il raffreddore. In generale fa un buon effetto in ogni stato di infiammazione.

Gli studi scientifici stanno indagando su queste sue proprietà e su quelle dell’olio essenziale di eucalipto, efficace contro diversi batteri e virus. Tornando al formato miele, lo troviamo prescritto in casi di bronchite e sinusite per via del suo potere espettorante e mucolitico. E’ in grado di fluidificare il muco e i catarri liberando le vie nasali e l’apparato respiratorio.

Organolettiche

Miele di eucalipto, uno dei più noti non tanto per il suo gusto ma per le sue proprietà “curative” legate ai malanni invernali e non solo. Se il miele è sempre molto amato dai golosi, questo di eucalipto viene consigliato anche a chi ha spesso mal di gola e raffreddore. la sua consistenza è compatta.

Il colore non è troppo chiaro, tende ad avere sfumature ambrate, a volte anche quasi grigiastre. Ha una granulometria assai fine e cristallizza in pochi mesi.Ricco di sostanze antiossidanti e di flavonoidi in particolare, il miele di eucalipto è un alimento che aiuta a mantenere il corpo in uno stato di benessere. Queste sostanze infatti riducono i radicali liberi per cui rallentano l’invecchiamento cellulare.

Uso consigliato

Importante vantaggio del miele di eucalipto è quello di intervenire sui fenomeni infiammatori e molte ricerche lo coronano tra i migliori tipi di miele antiossidante e anti-invecchiamento. Come accennato subito, questo tipo di miele è particolarmente potente se si tratta di curare la tosse e le malattie tipiche dell’apparato respiratorio come il raffreddore.

In generale fa un buon effetto in ogni stato di infiammazione. Gli studi scientifici stanno indagando su queste sue proprietà e su quelle dell’olio essenziale di eucalipto, efficace contro diversi batteri e virus. Tornando al formato miele, lo troviamo prescritto in casi di bronchite e sinusite per via del suo potere espettorante e mucolitico.

E’ in grado di fluidificare il muco e i catarri liberando le vie nasali e l’apparato respiratorio.

Associazioni alimentari

Miele di tipo balsamico ottimo anche nell’uso di aereosol in modalità “fumenti“.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Peso confezione

, ,