Miele di acacia

6,0016,00

Il miele di acacia è molto conosciuto e apprezzato per le sue caratteristiche. Le sue particolarità iniziano già dal colore: tanto più chiaro e incolore quanto più è puro, ovvero prodotto principalmente a partire dal nettare dell’acacia.

mieaca 20 disponibili N/A .

Descrizione

Il miele di acacia è molto conosciuto e apprezzato per le sue caratteristiche. Le sue particolarità iniziano già dal colore: tanto più chiaro e incolore quanto più è puro, ovvero prodotto principalmente a partire dal nettare dell’acacia.
E’ molto amato dai bambini e viene preferito rispetto ad altri tipi di miele come dolcificante e come ingrediente in ricette di vario genere. Inoltre, tende a non cristallizzare: rimane quindi liquido a lungo e anche a basse temperature. Questo è possibile perché, a differenza di altre tipologie di miele, presenta una maggior concentrazione di fruttosio rispetto al glucosio.
Il miele d’acacia è un’ottima fonte di energia, per atleti e non, ed è utile anche come ricostituente grazie non solo al suo apporto calorico, ma anche in quanto fonte di vitamine, proteine e sali minerali.
Può essere utilizzato anche dai diabetici, in quanto non necessita dell’insulina per essere metabolizzato (consigliamo comunque di consultare il proprio medico).
Il miele di acacia ha anche effetti disintossicanti per il fegato, è utile per contrastare l’acidità di stomaco e per favorire l’equilibrio intestinale. Come tutto il miele, è un potente antibatterico ed è molto utile per lenire tosse e mal di gola.

Organolettiche

Il miele di acacia è molto conosciuto e apprezzato per le sue caratteristiche poiché presenta una maggior concentrazione di fruttosio rispetto al glucosio, quindi tende a non cristallizzare a basse temperature, o se cristallizza lo fa in modo disomogeneo ed con periodi medio lunghi.

Uso consigliato

E’ molto amato dai bambini e viene preferito rispetto ad altri tipi di miele come dolcificante e come ingrediente in ricette di vario genere. Può essere utilizzato anche dai diabetici, in quanto non necessita dell’insulina per essere metabolizzato (ovviamente consigliamo di interloquire con il proprio medico per maggiori delucidazioni).

Il miele di acacia ha anche effetti disintossicanti per il fegato, è utile per contrastare l’acidità di stomaco e per favorire l’equilibrio intestinale. Come tutto il miele, è un potente antibatterico ed è molto utile per lenire tosse e mal di gola.

Associazioni alimentari

Formaggi:

  • Gorgonzola
  • Robiola
  • Provolone
  • Toma piemontese
  • Pecorino fresco

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Peso confezione

, ,