Descrizione
Confezione da 10 ml con contagocce.
Ambiti di utilizzo:
- CONTRO L’INSONNIA: poche gocce su un fazzoletto posto sul comodino o sui polsi. Altra idea è quella di preparare un cuscinetto imbottito di fiori di lavanda essiccati, a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale, da sistemare vicino al cuscino o sul comodino. Oppure ancora, qualche goccia di olio essenziale negli umidificatori dei termosifoni.
- PER FAVORIRE IL RILASSAMENTO: una decina di gocce nell’acqua della vasca da bagno aggiungendo 1 bicchiere di sale grosso; oppure nel catino per i pediluvio 2 cucchiai di sale grosso e 3-4 gocce di olio essenziale di lavanda.
- CONTRO I PIDOCCHI: 2 gocce diluite in uno shampoo
- CONTRO I REUMATISMI E LE TENSIONI MUSCOLARI: poche gocce di olio essenziale diluite in olio vegetale (olio di mandorle, olio di oliva, olio di cocco) da massaggiare delicatamente sulla zona interessata
- CONTRO IL MAL DI TESTA: 1 goccia su ciascuna tempia da massaggiare delicatamente con piccoli movimenti circolari.
- CONTRO I SINTOMI DA RAFFREDDAMENTO E SINUSITE: poche gocce in un catino di acqua molto calda di cui respirare i vapori coprendosi il capo con un asciugamano
- CONTRO LE PUNTURE DA INSETTO: una o due gocce diluite in un cucchiaino di gel di aloe vera oppure in un olio naturale per facilitarne l’applicazione sulla pelle.
- COME ANTISPASTICO: 4-5 gocce di olio essenziale (sempre diluito in una crema base o in un olio naturale) applicate con delicati movimenti circolari sull’addome (in caso di coliti o dolori mestruali)
- CONTRO I DOLORI ARTICOLARI: una decina di gocce di olio essenziale unite ad un impacco di argilla verde e lasciare agire finché l’argilla non sarà secca.
- AROMATERAPIA: versare nella vaschetta del diffusore di oli essenziali (ad esempio in un diffusore a candela) un po’ d’acqua e poche gocce di olio essenziale di lavanda. In questo modo la fragranza dell’olio essenziale di lavanda si spargerà nell’ambiente donandovi relax.
- MASSAGGI: l’olio essenziale di lavanda è utile per massaggi rilassanti, antistress e decontratturanti. Lo potrete utilizzare miscelato in piccole quantità con gel di aloe vera o con un olio naturale di base, ad esempio olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di cocco. I massaggi con olio essenziale di lavanda sono indicati anche in caso di artrite reumatoide.
- CONTRO LA FORFORA: massaggiare con regolarità il cuoio capelluto diluendo qualche goccia di olio essenziale di lavanda nello shampoo, aiuta a combattere la forfora, oltre che ad attivare la circolazione favorendo anche la ricrescita del capello.
- CONTRO L’ACNE: l’olio essenziale di lavanda è particolarmente indicato per il trattamento dell’acne in quanto contribuisce a inibire i batteri che possono causare infezioni della pelle e aiuta a bilanciare la secrezione di sebo, oltre a ridurre il rischio di cicatrici. Potete aggiungere una piccola quantità di olio essenziale di lavanda al gel di aloe vera o a una crema base per il viso prima di applicarli sulla pelle nei punti critici colpiti dall’acne, oppure fare una maschera con argilla verde e qualche goccia di olio essenziale, lasciando agire una decina di minuti.
Prodotto non per uso alimentare.